Gran Carnevale, si parte
di a.p.

Dopo l'anteprima dei ragazzi di giovedì, entra nel vivo oggi l’evento in maschera di Storo, giunto quest’anno alla 51ª edizione


Dopo l'anteprima per ragazzi di giovedì, il Gran Carnevale di Storo prevede per questo sabato sera nello spazio di Storo E20 l'Opening Carneval Circus, mentre domenica dalle 14 in poi dall'oratorio alla nuova Cittadella delle feste alle Piane sarà un’unica roccaforte mascherata, comprendente Spritz Latino, buffet e il Djset con Fabio Monfredini.

“La festa del giovedì grasso con 499 maschere e oltre 60 tra docenti e personale del comparto ristorazione di elementari e materne di Storo, Darzo, Lodrone e Bondone è stato un grande successo”, sono tornati a dire Diego Coser e Chiara Zontini, rispettivamente presidenti delle materne di Storo e Lodrone il cui giudizio e valutazioni sono state ripresi e condivisi anche dalle rappresentanti le istituzioni Loreta Cavalli, Ersilia Ghezzi e Lara Gelmini.

Poi un lunedì di riflessione, prima dei grandi eventi di martedì 13 e sabato 17 febbraio. Per la cinquantunesia edizione deltanti carri e maschere oltre ad una concentrazione di gente.

Atteso e sotto la lente anche l'operato della giuria in vista dei due scrutini popolari. “Tempo permettendo, si prevede che in occasione di ambedue le manifestazioni vi sia una confluenza di pubblico numerosa”, avverte Diego Decarli, portavoce di consorzio turistico e della fondazione Pro loco & Mati Quadrati.

Su coreografie, sceneggiature e carri poche le anticipazioni: sono ancora in fase di rifinitura e sottoposte a limature da parte dei protagonisti.

Intanto stanno girando le prime copie del volume sul mezzo secolo di Carnevale il cui costo è lievitato a 30 euro.
180210_Storo_carnevale_2015.jpg