Rotonda provvisoria
di c.f.

In attesa di una nuova rotatoria definitiva, è stata collocata una rotonda provvisoria in plastica per regolare l’incrocio dopo l’uscita della Tangenziale e la strada per l’Itis Perlasca a Vobarno


Il progetto c’è e anche lo stanziamento in bilancio, sui tempi invece non c’è ancora certezza. Si tratta del progetto di una nuova rotatoria che l’amministrazione comunale di Vobarno ha intenzione di costruire per meglio regolare l’incrocio fra a strada dell’uscita dalla tangenziale di Vobarno sud (quella per Collio e Pompegnino, per intenderci) e la strada che porta all’Itis Perlasca, denominata via Sottostrada.

In occasione della chiusura per un mese delle gallerie, con i veicoli obbligati a passare da questo rettilineo che porta alla Strada provinciale IV, l’Anas ha posizionato una rotonda provvisoria con new jersey di plastica bianchi e rossi per regolare questo incrocio particolarmente trafficato, proprio per la presenza dell’istituto scolastico.

Ma il sindaco Giuseppe Lancini ha promesso che la nuova rotonda sarà fatta in tempi brevi. Il costo dell’opera è di 250 mila euro, per il 60% a carico del bilancio comunale, mentre il restante 40% arriverà grazie a un accordo di programma tra il Comune e un'azienda locale.
180210_Vobarno_Rotonda_provvisoria.jpg