Fra le maschere, i falsari
di val.

I controlli attivati a Bagolino in occasione del Carnevale, hanno permesso alle Forse dell'ordine di "pizzicare" in flagranza di reato anche due noti falsari



A proposito di sicurezza al Carnevale bagosso, gestita da tre anni almeno dall'amministrazione comunale anche con rinforzo di personale.

Ieri, Gli agenti della Locale al comando del Commissario capo Marco Matteo Mensi da Ospitaletto e i carabinieri di stanza a Bagolino, sono riusciti a bloccare in flagranza di reato una coppia di falsari, uno di Bagnolo e l'altro di Bovegno, vecchie conoscenze, che approfittando della ressa carnevalesca avevano già piazzato un buon numero di banconote taroccate da 50 euro.

Erano già riusciti a smerciarne un buon numero, visto che nelle loro tasche sono stati rinvenute perecchie banconote buone da 10 e 20 euro, ai danni dei commercianti e dei gestori dei locali bagossi.

Avuta la segnalazione, agenti e carabinieri si sono messi sulle loro tracce e li hanno bloccato proprio nel momento della "spendita". Condizione che farà passare loro, questa volta, guai seri.

.foto di repertorio


180214_falsi.jpg