Malore improvviso, muore 58enne di Lodrone
di Aldo Pasquazzo

I funerali di Alvaro Cimarolli, verranno celebrati questo lunedì


Si svolgeranno alle 14,30 di domani, lunedi, a Lodrone, i funerali di Alvaro Cimarolli.
Aveva 58 anni e tra qualche mese avrebbe lasciato il lavoro di manutentore degli impianti idroelettrici e fotovoltaici della Esco BIM e Comuni del Chiese Spa, dopo aver maturato l’anzianità di lavoro di 42 anni.

Venerdì sera un improvviso dolore alla spalla sinistra ed un decesso pressoché istantaneo.
«Si era coricato a letto da pochi minuti mentre in soggiorno stavo guardando la tv. Poi è giunto un lamento dalla camera, ma appena entrata mio marito non dava più segno di vita».
Questo il drammatico racconto della moglie Giovanna, presente con la figlia Romina.

I soccorsi sono stati tempestivi
, ma il medico intervenuto con l’eliambulanza, pur prodigandosi a lungo nelle operazioni di rianimazione, ha dovuto constatarne il decesso.

In poco tempo la notizia ha fatto il giro della valle dove l’uomo era conosciuto ed apprezzato. Alvaro aveva in passato lavorato alla Maffei di Darzo e dal 2010 aveva preso servizio alla Esco BIM.
Quotidianamente raggiungeva la sede di Via Barattieri 13 a Condino. Poi al volante  del pick-up aziendale raggiungeva impianti e centraline.

Originario di Baitoni, dove verrà tumulato, da anni viveva con  la moglie Giovanna (originaria di Prezzo) a Lodrone.

Nel giugno 2013, dall’Associazione La Miniera di Darzo, ha ricevuto il riconoscimento per la collaborazione offerta nella raccolta delle storie di vita dei dipendenti della Maffei Spa.

«Cera sempre molta umanità nelle nostre relazioni di lavoro ed eravamo come una famiglia. Tra noi avevamo rapporti non solo di lavoro ma anche di vita quotidiana» le sue parole.


180224_alvaro_prova_1.jpg