In attesa della Agnosine bike
Bikers attenzione perché il 25 aprile si sta avvicinando. E, nel giorno della Festa della Liberazione, vi aspettiamo tutti numerosi alla 9^ edizione della Agnosine bike. La parola a Manuel.

"Bikers attenzione perché il 25 aprile si sta avvicinando. E, nel giorno della Festa della Liberazione, vi aspettiamo tutti numerosi alla 9^ edizione della Agnosine bike". Enrico Andrini portacolori dell'Mtb Agnosine Cicli Bacchetti si propone con toni entusiastici verso gli addetti ai lavori ossia coloro che amano la mtb. L'Agnosine Bike è una gara molto apprezzata in Lombardia e, non a caso, fa parte dell'importante circuito Brescia Cup.
"E' la quinta edizione da quando le redini organizzative sono state prese in mano dalla Polisportiva Agnosine con il supporto tecnico dei ragazzi dell'MTB Agnosine. In questi anni la gara ha visto crescere il suo interesse nell'ambito delle gare MTB nella provincia fino a essere teatro nel 2006 dei campionati provinciali ed entrando, il medesimo anno, a far parte delle dieci gare scelte per dar vita al circuito Bresciacup".

Ogni anno una novità, ogni tante adesioni. "Nel tempo il percorso della Agnosine bike si è evoluto , sempre alla ricerca di nuove soluzioni al fine di offrire ai bikers un tracciato divertente, selettivo e soprattutto alla portata di tutti. Il risultato di questa evoluzione è il tracciato presentato per la scorsa edizione, con una partenza in tipico stile granfondo, e un tracciato che per quanto duro ha permesso a quasi tutti i bikers che si sono presentati al via di portare a termine la loro gara".
Per quanto riguarda il percorso?
"Il tracciato ha nella sua particolarità di non temere un numero elevato di concorrenti, se anche si dovessero superare di granlunga gli oltre 300 iscritti della scorsa edizione: sia la partenza che il tracciato nel suo complesso, non dovrebbero comportare impedimenti ai bikers in gara. Anche il maltempo è scongiurato, infatti, anche in caso di pioggia o cattivo tempo il fondo del percorso non comporta il generarsi di fango o di situazioni che potrebbero indurre i bikers a scendere dalla propria bici o peggio ancora ad affrontare situazioni di eccessivo pericolo".

Tutto ben studiato insomma?
"L'ormai collaudata organizzazione a cura della Polisportiva Agnosine offre sicurezza, divertimento e vera mtb. E poi offrirà un servizio completo a tutti i partecipanti: il ricco pasta party, un organizzato lavaggio bici e una nuova piccola area expo dove saranno presenti il fotografo della manifestazione, la possibilità di massaggi e altri 'espositori' del settore, per non parlare della possibilità di pranzo per tutti coloro che vorranno fermarsi con noi".
Ma questo non è tutto.
"La 9° Agnosine Bike si concludera solo il pomeriggio con l'ormai celebre 9^ Junior Bike, gara di mtb per i piu piccoli fino ai 14 anni, che avrà luogo nel campo sportivo su di un percorso divertente per i piccoli bikers ed entusiasmante per i genitori che ogni anno affollano le tribune per sostenere i loro piccoli campioni".

Fonte Mtb Agnosine
0406Mtb.jpg