Studenti premiati
di Fabio Borghese

Dodici le borse di studio assegnate nell’ambito del percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa ad altrettanti studenti meritevoli, figli dei collaboratori delle aziende Valsir, Oli e Marvon



Nell’ambito del percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) le aziende Valsir, Oli e Marvon, hanno premiato, per il terzo anno consecutivo, i figli dei collaboratori che si sono contraddistinti nel loro percorso scolastico e universitario relativamente agli anni 2016/2017.

In questa edizione sono state erogate 12 borse di studio di cui 8 per gli studenti delle scuole superiori e 4 per gli studenti delle università. Nel corso della cerimonia di sabato 3 marzo è stata fatta una presentazione del nuovo nome di Silmar Group, è stato presentato il Percorso di Responsabilità Sociale d’impresa dando rilevanza all’impegno e l’attenzione che l’azienda pone nei confronti dell’istruzione e dei giovani.

Tra i valori che da sempre contraddistinguono l’azienda ci sono: la passione per la propria attività e per il proprio lavoro e le persone, risorsa fondamentale per ottenere grandi risultati, come evidenziato dalle parole di Federica Niboli, che ha premiato queste giovani risorse.

Questi i ragazzi e le ragazze premiati
, partendo dagli studenti delle scuole superiori arrivando a quelli dell’università.

Secondo anno delle scuole superiori
• Per il terzo anno consecutivo Massari Igor, ha ottenuto una media di 8,08 in Produzioni e trasformazioni presso Istituto Agrario Pastori.

Terzo anno delle scuole superiori
• Francinelli Giulia, frequentante il Liceo Scientifico Enrico Fermi, ha chiuso il terzo anno con una media di 8,3.
• Per il secondo anno consecutivo Pasini Tommaso, che ha ottenuto una media voti pari a 9 in Elettrotecnica ed Elettronica.

Quarto anno delle scuole superiori
• Per il terzo anno consecutivo Beretta Elisa, che riceve la borsa di studio per il 4 anno del Liceo Linguistico con media dei voti pari a 8,42.
• Per il secondo anno Pialorsi Federica ha ottenuto una media di 8,73 all’indirizzo di Servizi Socio Sanitari presso l’Istituto Perlasca per il quarto anno
• Surovet Elena che riceve la borsa per il terzo anno contraddistinguendosi presso l’indirizzo di Arti figurative, plastico e pittoriche presso l’istituto Tartaglia con una media di 8,71.

Diplomati
• Bacchetti Michele, diplomatosi in Grafica e Comunicazione presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Giacomo Perlasca con votazione di 91/100.
• Sarasini Melissa, diplomatasi in Meccanica, Meccatronica ed Energetica presso l’Istituto Superiore Giacomo Perlasca con votazione di 90/100. Anche Melissa riceve la borsa per il terzo anno di fila.

Studenti universitari
• Bulgarelli Mattina che ha ottenuto una media voti di 27,33 in Lingue, culture e società dell'Asia e dell'Africa Mediterranea presso l’Università Cà Foscari di Verona. Ricevendo la borsa per il terzo anno.
• Rossi Matteo che, anche quest’anno, come per i due precedenti ha ricevuto una borsa di studio grazie alla media di 30/30 presso il corso di Laurea in Storia dell’Università Cà Foscari di Verona.

Laureati
• Stabiumi Martina laureatasi come Traduttrice all’Istituto Accademico per Interpreti e Traduttori di Trento con voto di 99/110.
• Zamboli Zappa Lorena laureatasi in Gestione delle Organizzazioni e del territorio presso l’Università di Trento con voti di 105/110.
180305Valsir_borse_di_studio1.jpg 180305Valsir_borse_di_studio1.jpg