Valsabbina: il bilancio all'approvazione dei soci
di red.

Si terrà sabato 14 aprile p.v., presso il “Gran Teatro Morato” di Brescia, l’Assemblea dei Soci di Banca Valsabbina


All’ordine del giorno, tra le altre cose, ci saranno l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 ed il rinnovo di alcune cariche sociali.

La lettera di convocazione
è stata inviata nei giorni scorsi ai quaranta mila Soci dell’Istituto tramite posta ordinaria.
All’interno una presentazione degli argomenti all’ordine del giorno ed un’anticipazione dei dati di bilancio, che confermano una solidità patrimoniale d’eccellenza e raccontano di una significativa crescita delle masse amministrate, di un notevole incremento della base di clientela e di un significativo miglioramento della qualità del credito.

Risultati ottenuti anche grazie al determinante contributo delle nuove linee di business e delle filiali di più recente insediamento, da cui sono attesi ulteriori benefici nel prossimo biennio.

Per la prima volta in questi anni di lunga crisi economica e finanziaria, il risultato di esercizio è negativo per euro 5,8 milioni, ed è influenzato da componenti non ricorrenti, quali ulteriori rettifiche prudenziali su crediti e ben euro 5,5 milioni di costi per il salvataggio di altri Istituti di credito.

La solidità di Banca Valsabbina
, tuttavia, non sarebbe minimamente intaccata, anzi. I numeri del bilancio, infatti, indicano una capacità di generare reddito significativamente migliorata.

180330_valsabbina.jpg