Salò e la Riviera nel Cinquecento
di Federica Ciampone

Per il ciclo “Itinerari storici gardesani” è in programma per questo giovedì, 12 aprile, a Salò un’interessante conferenza a cura dell’Associazione storico-archeologica della Riviera del Garda


Si intitola “Immagini dal Cinquecento. Salò e la Riviera nel secolo d’oro” ed è un ciclo di conferenze promosso dall’Associazione storico-archeologica della Riviera del Garda con il patrocinio del Comune di Salò nell’ambito della quinta edizione degli “Itinerari storici gardesani”.
 
Dopo il primo appuntamento della scorsa settimana, il secondo si terrà questo giovedì, 12 aprile. Due gli interventi in programma. Giuseppe Piotti del Gruppo Archivistico Asar terrà una relazione sullo sviluppo urbanistico della città gardesana nella testimonianza degli archivi locali; seguirà il contributo di Enrico Valseriati dell’Università di Padova, che illustrerà i rapporti tra la Riviera, Venezia e Brescia nel XVI secolo.
 
La terza e ultima conferenza della rassegna si terrà giovedì 19 aprile e sarà dedicata al clima religioso della Salò dell’epoca e a povertà e assistenza nella "capitale della Magnifica Patria".
 
L’appuntamento è per questo giovedì, 12 aprile, alle ore 20.30 presso la Sala dei Provveditori del Municipio di Salò. 
180410SaloMunicipio.jpg