Viaggio alla diga del Vajont
di Redazione

C’è tempo fino a lunedì prossimo, 16 aprile, per iscriversi alla gita organizzata per il 26 maggio dall’agenzia Travel SIA in collaborazione con i Comuni di Agnosine, Odolo e Sabbio Chiese


Si terrà sabato 26 maggio la gita alla diga del Vajont organizzata da Travel SIA in collaborazione con i Comuni di Agnosine, Odolo e Sabbio Chiese. 
 
I partecipanti, dopo il ritrovo presso la sede stabilita e la sistemazione in pullman Gran Turismo, partiranno per Longarone, effettuando una sosta di ristoro lungo il percorso. 
 
All’arrivo è previsto l’incontro con la guida e la visita dei luoghi del Vajont. La Diga del Vajont è stata, purtroppo, teatro della tragedia procurata dalla frana del monte Toc nel lago artificiale della diga, che provocò morte e desolazione nella valle sottostante. Era il 9 ottobre 1963.
 
Dopo una spiegazione dei fatti accaduti prima e dopo la tragedia del Vajont, si procederà all’accesso all’intero coronamento della diga. A seguire è prevista la visita al Cimitero delle vittime. 
 
Dopo il pranzo al ristorante, nel pomeriggio si terrà la visita guidata del Museo “Longarone – Vajont, attimi di storia”. Al termine ci si radunerà per ripartire; l’arrivo è previsto in serata.
 
La quota individuale di partecipazione è di € 70,00 con minimo 40 paganti o di € 64,00 con minimo 50 paganti. La quota comprende:
 
- Viaggio a/r in pullman Gran Turismo a disposizione per tutto il tour – IVA, pedaggi autostradali e parcheggi inclusi – 2° autista di spinta incluso;
- Visita guidata (1 ora e 30 minuti al mattino + 1 ora e 30 minuti al pomeriggio) ingressi inclusi; 
- Pranzo in ristorante bevande incluse - Menu: Bis di primi (Pappardelle al cervo e Risotto agli asparagi) – Stinco con polenta – Dessert – Acqua, vino e caffè.
 
La quota non comprende facchinaggi, mance, guide e ingressi non menzionati ed extra personali.
 
Le iscrizioni vanno effettuate presso l’Ufficio Servizi Sociali entro lunedì 16 aprile.
 
 
131008Disastro_Vajont.jpg