Con le mani nella marmellata
di Salvo Mabini

Quello zainetto ed il giubbino che avevano in auto non erano i loro, gli attrezzi per lo scasso invece si. Coppia di nomadi finisce nei guai a Padenghe


I Carabinieri di Manerba del Garda hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di giovani nomadi, un  29 enne che risulta residente a Desenzano del Garda ed una 23 enne che dovrebbe vivere a Monza.

I due sono stati sorpresi dalla pattuglia dei carabinieri, impegnata nel controllo dei veicoli in sosta in un parcheggio di via Marconi di Padenghe sul Garda, a bordo di un’autovettura sulla quale veniva rinvenuto uno zainetto, contenente alcuni articoli sportivi ed un giubbotto, appena sottratti da un mezzo, appartenente ad un turista, parcheggiato nei pressi e che presentava il finestrino danneggiato.

Nel corso della perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi da scasso ed un telecomando che inibisce la chiusura centralizzata dei veicoli.

Gli arrestati sono stati processati nella giornata di ieri
presso il Tribunale di Brescia con convalida dell’arresto, rinvio dell’udienza e sottoposizione all’obbligo di dimora nel comune di Desenzano del Garda.

180420_sinti.jpg