Vivi Vobarno Verde
di Federica Ciampone

Questa domenica, 29 aprile, sarà il Comune di Vobarno a dedicare una giornata alla pulizia delle aree verdi del paese. Appuntamento alle ore 8.30 in piazza Corradini 


La primavera è arrivata, le temperature si fanno più miti e in questi giorni in molti riscoprono la bellezza di passare del tempo all’aria aperta. È proprio in quest’ottica che, con l’arrivo della bella stagione, sono numerose le iniziative dedicate dai Comuni alla pulizia di boschi, parchi e aree verdi.
 
In Valle Sabbia, dopo le giornate ecologiche di Idro, Serle e Roè Volciano, ora è la volta del Comune di Vobarno, che organizza per questa domenica, 29 aprile, la giornata “Vivi Vobarno Verde”, con l’obiettivo di ripulire alcune aree verdi del paese.
 
Il ritrovo è alle ore 8.30 in piazza Marina Corradini, da cui si partirà per ripulire, nell’ordine, parco Caduti del Lavoro, parco Via Poli, parco Don G. Frascadoro, parco Piazza Europa e la pista ciclabile. Al termine della giornata l’Associazione culturale Garda – Vallesabbia sarà lieta di offrire un rinfresco ai partecipanti. È necessario munirsi di guanti da lavoro.
 
I minori, per poter partecipare, dovranno essere accompagnati da un adulto. 
 
La giornata si svolgerà anche in caso di pioggia. 
 
 
180427_ecologia.jpg