«Voci nella notte dell'Altopiano»
di Federica Ciampone

Questo venerdì, 4 maggio, una bella opportunità per appassionati e curiosi di osservare e conoscere meglio le creature della notte che popolano l'Altopiano di Cariadeghe


Nell’ambito del progetto Sativa 2.0 (Selvicoltura, Ambiente e Territorio: Insieme Valorizziamo l’Altopiano), nella serata di venerdì 4 maggio è in programma un evento naturalistico per conoscere meglio gli abitanti della notte sull’Altopiano di Cariadeghe.

Il ritrovo per i partecipanti – massimo 50 persone, età minima 6 anni (minori accompagnati) - è alle ore 19 presso l’Agriturismo Dell’Altopiano (Via Carnevale 11, Serle), dove verrà presentato l’evento naturalistico.
 
Alle ore 20 è in programma una cena in compagnia al costo di 15 € a persona per gli adulti e di 10 € a persona per i bambini sotto i dieci anni. La quota andrà corrisposta direttamente in loco presso l’agriturismo.
 
Alle 21.30, muniti di luce frontale o torcia e di abbigliamento adeguato, si partirà per una passeggiata di circa un’ora sull’Altopiano, nei pressi dell’azienda agrituristica, in compagnia dell’ornitologo Severino Vitulano (FLA – Studio Pteryx) che racconterà ai partecipanti segreti e curiosità sugli abitanti della notte, cercando di individuare le specie presenti. Solo per questa volta gli organizzatori chiedono la cortesia di non portare con sé i cani.
 
Per partecipare è necessario iscriversi entro oggi, mercoledì 2 maggio.

Per info e contatti www.serle.info/sativa, s.vitulano@pteryx.it, altopianocariadeghe@gmail.com, 328/7058958 o 393/8242561.
 
 
 
180502_gufo.jpg