Una rassegna di ricordi e di colori
di Redazione

La Casa di Riposo di Roè Volciano propone per il mese in corso due incontri e uno spettacolo teatrale che vedranno come protagonista il tempo, tra passato e presente


Due incontri a tema e una rappresentazione teatrale, spaziando tra i ricordi del passato e i colori del presente. È quanto propone a partire dal prossimo fine settimana la Fondazione Casa di Riposo di Roè Volciano, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. 
 
“Ricordi del passato e colori del presente” avrà inizio questo sabato, 5 maggio, alle ore 18 con l’incontro “Medioevo, tra enigmi e meraviglie”, che vedrà al centro del dibattito Roè Volciano e la Valle Sabbia ai tempi del giudice Albertano. L’incontro sarà tenuto da Enrico Giustacchini, giornalista e scrittore, con l’esecuzione musicale di Chiara Scalfi e Umberta Remi.
 
Il sabato successivo, 12 maggio, alle ore 18 ci sarà l’incontro “Il dono degli anni”, condotto da Rosaria Bonesi, medico specializzato in agopuntura.
La rassegna si chiuderà in bellezza sabato 26 maggio alle ore 20 con lo spettacolo teatrale “Le sottilissime astuzie di nonno Bertoldo”, di e con Chiara Pizzatti e Mariangela Sagona. In caso di pioggia l’evento verrà rimandato a data da destinarsi.
 
Gli incontri, moderati da Mariaelisa Delai, e la rappresentazione teatrale si svolgeranno presso la Casa di Riposo di Roè Volciano in via Jacopo Benfadio n.37. Seguirà buffet. 
 
 
 
  
180502_ricordi_passato_roe.jpg