Cena dei popoli, degustazioni mondiali
di c.f.

Questo sabato sera l’oratorio di Odolo ospiterà l’annuale appuntamento “mondiale” con le degustazioni dei piatti tipici delle diverse etnie presenti nel paese


Non solo un’occasione
per degustare cibi di altri Paesi, ma un’occasione di conoscenza dell’altro e di cultura. Perché il cibo, da sempre, è sinonimo di cultura.

Tutto questo si ripete ogni anno, da ben 17 anni, presso l’oratorio di Odolo, dove questo sabato, 5 maggio, alle 21, andrà in scena la “Cena dei Popoli”, in occasione della quale le diverse etnie che coabitano a Odolo si incontrano all'insegna del gusto.

Funziona così: le diverse etnie che compongono la società odolese, compresa quella autoctona ovviamente, preparano ciascuna le proprie prelibatezze e le propongono a chiunque sia disposto all'assaggio della cultura altrui. Ingresso libero e offerta libera.

Tutti i partecipanti sono invitati a portare qualcosa da condividere.

L’iniziativa è organizzata come sempre dal gruppo “Apertura Mondiale”, che collabora con la parrocchia, e dall’ “Associazione Luce” di immigrati marocchini, ma alla serata saranno presenti anche pakistani, del Senegal, della Nigeria, dell’Ucraina e della Moldavia.

Una serata “mondiale”
per degustare e conoscersi.
180504cena_dei_popoli.jpg