Pirata della strada, preso
di val.

Manca la precedenza, urta e manda gambe all’aria una donna con lo scooter, poi fugge. Rintracciato dalla Stradale qualche ora dopo, prova a negare, ma di fronte all’evidenza ammette


Dopo questo gesto, in aggiunta alla multa per mancata precedenza, per un 67enne di Prevalle, arriva anche la denuncia per omissione di soccorso e fuga dal luogo dell’incidente, che sono reati penali.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7 e 30 di ieri mattina (lunedì) all’incrocio fra la Sp 116 e la via Gardesana (Sp 27), nella zona industriale di Prevalle.

A finire a terra con uno scooter una donna di 58
anni poi finita al Pronto soccorso di Gavardo dove le hanno riconosciuto 25 giorni di prognosi.
L’unico testimone è riuscito a vedere “un’utilitaria azzurrina di un vecchio modello” andarsene via senza fermarsi.

Gli agenti della Stradale di Salò
giunti sul posto per i rilievi hanno disposto alcuni accertamenti e intorno a mezzogiorno, mentre si trovavano in paese, ne hanno vista una che corrispondeva alla descrizione parcheggiare vicino al tabaccaio di via Volta, con lo spigolo destro e il faro danneggiati di fresco.

L’uomo, che stava utilizzando l'auto intestata alla moglie, ha affermato che alle 7:30 del mattino si trovava a Brescia.

Peccato per lui che le immagini fornite dagli agenti della Locale di Paitone, che immortalavano la sua auto in zona un minuto dopo l’incidente, hanno confermato la sua presenza in zona.

L'uomo era già stato da uno sfasciacarrozze ed aveva con se nel baule un paraurti e un faro usati pe sistemare l'auto.
Tutti questi elementi l'hanno costretto a confessare.
Avrebbe però cercato ancor di accampare scuse: pioveva, non mi sono accorto che quella donna era finita per terra.

.foto di repertorio.


180515incidente-scooter.jpg