Studi sul Forno fusorio di Livemmo
di Redazione

Nell’ambito del progetto della Mappa di Comunità delle Valli Resilienti, questo mercoledì 23 maggio nella sede della Comunità montana a Nozza di Vestone la presentazione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro del Corso Cat - Its "C. Battisti" di Salò


Sarà presentato questo mercoledì 23 maggio, alle 18, nella sala assembleare di Comunità montana, a Nozza di Vestone, il progetto di alternanza Scuola Lavoro realizzato dagli studenti dell’Istituto “Battisti” di Salò con il Sistema museale della Valle Sabbia.

La proficua collaborazione
tra l'Istituto Scolastico e il Sistema Museale, all'interno del progetto Acque_dotte, ha coinvolto gli studenti nello studio e nella restituzione grafica dei ruderi del Forno Fusorio di Livemmo di Pertica Alta. Il percorso, condotto con il supporto dell'Università Statale di Brescia, ha consentito di sperimentare attivamente le competenze apprese sui banchi di scuola.

Il progetto è stato realizzato dalle classi IV e V dell'indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio del “Battisti” di Salò – BCLAB, con il supporto dei professori Stefano Lonati e Gregorio Gangemi.

Introdurranno la serata le prof.sse Barbara Badiani e Barbara Scala dell’Università degli Studi di Brescia – DICATAM.

130628LivemmoFornoFusorio.jpg