Commemorazione sul Monte Besume
di c.f.

Puntuale come tutti gli anni, torna all’ultima domenica di maggio la consueta manifestazione a Provaglio Val Sabbia  in ricordo dei Caduti di tutte le guerre


È ritornata ai fasti di un tempo, grazie al lavoro dei tanti volontari coinvolti, la Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, che ogni anno si svolge l’ultima domenica di maggio sul Monte Besume, a Provaglio Val Sabbia.

Anche questa 46esima edizione della manifestazione vede coinvolti il Gruppo Alpini di Provaglio V/S, con il Comitato Monte Besume e il gruppo ANPI di Provaglio V/S.

Il programma è il seguente: alle 9.30 ritrovo ad Arveaco di fronte al Bar Agol (disponibilità di un servizio navetta) ;alle 11 Santa messa celebrata da don Alberto Cabras nella chiesetta a 1.115 mt s.m., accompagnati dalla Banda musicale di Barghe.

Alle 12.30 pranzo a base di spiedo presso la tensostruttura rimontata come ai vecchi tempi, per concludere in bellezza la festa e per riuscire, grazie al ricavato, a mantenere in ordine il Monte Besume e la chiesetta.

È gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni: 3282124388 o 3393719558.

110603Besume.jpg