Due titoli nazionali per l'Artistica Azzurra
di c.f.

Primo posto assoluto per la valliese Alessia Guatta Caldini fra le Giovani in Promozione1 e per la villanovese Ambra Pennini fra le Allieve di Serie C2 ai Campionati nazionali Libertas a Cesenatico


Ginnastica artistica protagonista a Cesenatico dal 24 al 27 maggio scorso, dove sono andati in scena i Campionati nazionali Libertas.

Fra le partecipanti, anche le ragazze dell’Artistica Azzurra, di Villanuova sul Clisi, che hanno conquistato due titoli nazionali e fatto man bassa di medaglie e ottimi piazzamenti nelle varie categorie.

In particolare Alessia Guatta Caldini, di Vallio Terme, nella categoria Giovani della Promozione 1 si è aggiudicata il primo posto al corpo libero, un terzo alla trave e un secondo al volteggio, che gli è valso il primo posto in classifica assoluta aggiudicandosi così il titolo di campionessa nazionale.

Altro titolo nazionale anche per Ambra Pennini, di Villanuva sul Clisi, nella categoria Allieve di Serie C2, neo campionessa italiana grazie al primo posto nella trave e al trampolino, un secondo al volteggio e un terzo al corpo libero.

Podio nazionale anche per Jessica Stagnoli, di Vobarno, terza assoluta sempre nella categoria Allieve di Serie C2.

Numerosi anche i piazzamenti a squadre per le ginnaste dell’Artistica Azzurra, con un primo assoluto per la squadra di Serie C2.

In foto:
. il primo posto di Alessia Guatta Caldini
. il primo posto di Ambra Pennini
. primo assoluto per la squadra di Serie C2



180530_Ginnastica_Artistica_Alessia.jpg 180530_Ginnastica_Artistica_Alessia.jpg 180530_Ginnastica_Artistica_Alessia.jpg