Un anno con il Pedibus a Gavardo
di Redazione

Un grazie agli organizzatori e ai volontari per il servizio che, fra l’altro, insegna ai più piccoli a fare attenzione quando camminano per le strade


Gentile direttore,

attraverso il suo giornale vogliamo esprimere un grazie ai volontari del gruppo cammino, alle mamme Erika e Daniela, che durante quest'anno scolastico hanno accompagnato con il sorriso i nostri bambini a scuola.

Capitava di mercoledì e venerdì, con la pioggia o con il sole. Partenza dalla prima fermata nei pressi della biblioteca alle ore 7.45: registro presenze, giacchette fluorescenti e “gambe in spalla”.

Un servizio, quello del Pedibus, prezioso ed unico per vari aspetti:
-    i piccoli utenti hanno recuperato il piacere di passeggiare in compagnia lungo un percorso che attraversa il centro storico di Gavardo .
-    durante il cammino i bimbi interiorizzano le regole che il buon pedone deve conoscere: discriminare i cartelli ed i segnali stradali, camminare in maniera composta sul marciapiede, salutare il prossimo tuo...
-    i nostri figli imparando ad orientarsi sul territorio, potranno domani muoversi con sicurezza ed autonomia.

Ripetendo i ringraziamenti d'apertura,
vorrei ricordare che tutto questo è stato possibile grazie alla volontà e all' iniziativa di queste persone che oltre alle parole hanno messo le gambe!

Grazie a tutti!

Una mamma e un papà

zLettere.jpg