Barghe tra le quattro regine della regione
di Redazione

Giorno storico per il Volley Barghe Misto, che grazie alla vittoria in quel di Calco (LC) approda alle semifinali regionali della categoria 


ASD Volley Calco - Esti Volley Barghe 0 - 3
(16-25; 22-25; 24-26)

Esti VMB: Scalmana K (7), Guerra (1), Manzoni (3), Scalfi (9), Bosetti P.(15), Pelizzari, Bosetti F.(18), Zigliani (2), Galvagni, Pialorsi, Favarò, Bordiga (L)1.

All. Pavoni, dir. Guatta e Guerra
 
Impresa riuscita! Per la piccola realtà del Barghe la data del 10 giugno 2018 è una di quelle da segnare sul calendario, infatti l'Esti Volley Barghe Csi Misto - grazie alla netta ma faticosa vittoria sul volley Calco - si qualifica alle semifinali regionali e si assicura un posto tra le 4 regine della regione.
 
Nonostante il Barghe sia superiore alla squadra lecchese, si deve combattere con i quasi 30 gradi presenti in palestra, il lungo viaggio e, chiaramente, gli avversari. Il risultato resta incerto solo nel terzo set, nel quale i valsabbini faticano a mantenere il ritmo dei primi due parziali. Nel finale, però, l'esperienza e la determinazione che contraddistinguono questa squadra si fanno sentire e si chiude 3 a 0, con il passaggio del turno alla fase successiva.
 
Ora per il piccolo Barghe l'impresa diventa titanica, in quanto il prossimo avversario sarà il colosso Precotto (MI), pluricampione italiano e regionale del volley misto (che già l'anno scorso fu fatale ai valsabbini). 
 
Il match è previsto per sabato 16 giugno alle ore 15 al Pala Santa Rita di Milano.
 
180614-barghe-volley.jpg