Morto lui, gravissima la fidanzata
di val.

I due, in sella ad una Yamaha MT-09, si sono trovati la strada sbarrata da un'auto e non hanno avuto scampo



Un giovane motociclista morto, la sua compagna in vita e un ferito lieve.
Questo l’epilogo di un drammatico incidente che ha avuto luogo poco prima delle 14:30 di ieri lungo la Provinciale numero 79 in territorio di Sabbio Chiese, appena fuori dalla galleria San Gottardo, per chi sale in direzione di Odolo.

L’urto ha coinvolto due veicoli, è stato violentissimo e fontale.
La Fiesta in corsa è avanzata ancora di una ventina di metri dopo il botto, mentre la Yamaha MT-09 è rimbalzata rimbalza all’indietro di trenta e si è adagiata, come dilaniata da un’esplosione, sul bordo della strada.
Nel mezzo i corpi di quattro persone.

I due sulla motocicletta,
dopo l’impatto contro il parabrezza dell’auto, sono volati otre alcune decine di metri.
Padre e figlia sono rimasti nell’abitacolo della Ford.

Una scena apocalittica, detriti ovunque.
Così è scattata l’emergenza e sul posto la Centrale operativa ha inviato medicalizzata ed infermierizzata, le autolettighe dei volontari da Odolo e da Vestone.
Da Bergamo si alzata in volo l’eliambulanza.

Ad avere la peggio, si è capito subito, sono i due giovani disarcionati dalla loro motocicletta.
Per entrambi è stato necessario ricorrere alle pratiche rianimatorie, che hanno coinvolto anche un agente della Locale di Montichiari libero dal servizio, e a sua volta soccorritore.

Ce l'hanno messa tutta, medici, infermieri e volontari. Dopo un po’ per Andrea Melzani, 32 anni da compiere a novembre, non c’è più nulla da fare se non constatarne il decesso.
Meglio è andata alla sua compagna di vita e di scorribande in moto, Camilla B. 24enne di Brescia: è gravissima, ma i medici sperano di salvarla.

Dopo averla “stabilizzata” l'hanno caricata su un’ambulanza e sono partiti per il rendez-vous con l’elicottero ed il successivo ricovero avvenuto al Papa Giovanni di Bergamo, con riserva di prognosi.

Praticamente illesi i due sulla Fiesta: padre e figlia, di Agnosine, finiti entrambi al Pronto soccorso di Gavardo, ma con un rassicurante codice verde.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Stradale di Salò, intervenuta sul posto con due pattuglie e coi Vigili della Valle Sabbia a dare una mano, anche se non sono competenti per territorio.

Sembra che il conducente della Ford, appena uscito dalla galleria e col sole negli occhi, non si sia accorto per tempo di un improvviso rallentamento delle auto che aveva davanti ed ha scartato sulla sinistra per evitare di tamponarle.
Il risultato è stato che ha invaso l’opposta corsia di marcia proprio mentre dall’altra parte stava arrivando la Yamaha.

La salma di Andrea Melzani, "gigio" o "melza" per gli amici, grande appassionato di motociclette, la cui famiglia è originaria di Bagolino, è stata ricomposta nella camera mortuaria dell’ospedale di Gavardo, a disposizione delle autorità.

La Sp 79 è rimasta chiusa per quasi due ore e mezza, creando non pochi problemi al traffico.

.in foto: durante i soccorsi 1-2-3; Andrea con la sua moto.


180616_Mortale_Sabbio_03r.jpg 180616_Mortale_Sabbio_03r.jpg 180616_Mortale_Sabbio_03r.jpg 180616_Mortale_Sabbio_03r.jpg