Scontro all'incrocio, due all'ospedale
di val.

Ad avere la peggio una coppia di motociclisti che scendevano lungo la 237 del Caffaro, finiti addosso ad un’auto che svoltava a sinistra per entrare in una laterale, in centro a Vestone



L’incidente è avvenuto poco prima delle 18 di ieri a Vestone, all’incrocio fra la 237 del Caffaro, che in quel tratto prende il nome di via IV Novembre, e via Macina che porta in centro al paese.

In sella ad una Suzuki Gsx-s 1000, a quell’ora, una coppia di Lograto stava scendendo lungo la 327 del Caffaro dopo una gita nell’alta Valle Sabbia.
L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Stradale di Desenzano, intervenuti sul posto con una pattuglia.

Secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni, erano da poco partiti dall’unico semaforo vestonese quando di traverso sulla loro strada hanno trovato una piccola Matiz di traverso, condotta da un 87enne del posto, che arrivando da Nozza stava svoltando a sinistra per infilare via Macina.

Forse a causa del sole negli occhi, il 55 alla guida della moto non si è accorto della sagoma dell’auto che stava effettuando con estrema lentezza la sua manovra.
L’urto è stato particolarmente violento, tanto che l’utilitaria, colpita nella parte posteriore della fiancata destra, si è girata su se stessa di circa 120 gradi.

La Suzuki è finita invece a terra
poco davanti e i due coniugi sono stati disarcionati e sono caduti più lontano, specie la donna, la 52enne che viaggiava sul sellino posteriore, atterrata al centro della carreggiata dopo un volo di alcuni metri.

Sul posto si sono prodigati subito dei passanti
, in attesa dell’arrivo velocissimo dell’ambulanza dei volontari vestonesi.
I due sono rimasti sempre coscienti, ma erano piuttosto malconci.

Così dalla centrale operativa
hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza arrivata da Sondrio. Il motociclista 55 enne è stato portato in volo fino alla Poliambulanza di Brescia, dove è poi giunta in ambulanza anche la sua compagna di viaggio.

Entrambi sono stati ricoverati con codice giallo.  

180617_inci_vestone_2.jpg 180617_inci_vestone_2.jpg 180617_inci_vestone_2.jpg 180617_inci_vestone_2.jpg