Incarichi per il censimento della popolazione
di Redazione

Sono stati prorogati al 2 luglio i bandi per la selezione di figure professionali preso la Comunità montana come rilevatore e operatore di back office per il censimento permanente della popolazione 2018-2021


La Comunità montana di Valle Sabbia ha indetto la selezione pubblica per soli titoli per il conferimento degli incarichi esterni di rilevatore e di operatore di back office del censimento permanente della popolazione da svolgersi nel quadriennio 2018 – 2021 ad integrazione delle eventuali assegnazioni di personale proprio effettuate direttamente dai comuni.

Il luogo di lavoro sarà presso la sede dell’UCC ASSOCIATO a Nozza di Vestone, ma per i rilevatori è richiesto lo spostamento presso le famiglie da intervistare, le imprese o le istituzioni, e presso le sedi comunali dei comuni aggregati (Agnosine – Anfo – Bagolino – Barghe – Bione – Capovalle - Casto – Gavardo – Idro – Lavenone – Mura – Odolo – Paitone – Pertica Alta – Pertica Bassa – Preseglie – Provaglio V.S. – Roè Volciano – Treviso Bresciano – Vallio Terme – Vestone – Vobarno – Nuvolento – Nuvolera).

Per l’annualità 2018 i comuni aggregati coinvolti nel Censimento Permanente sono: Gavardo, Odolo, Treviso Bresciano, Vestone e Vobarno. La rilevazione si svolgerà nel 4° trimestre 2018.
Nelle annualità successive (2019-2020-2021) saranno a turno coinvolti tutti gli altri comuni appartenenti all’Aggregazione Statistica secondo quanto verrà definito da Istat.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per essere ammessi alla selezione i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
a) età non inferiore a 18 anni
b) diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente
c) saper usare i più diffusi strumenti informatici (pc e tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica) ed esperienza in materia di rilevazioni statistiche ed in particolare di effettuazione di interviste;
d) avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana
e) godere dei diritti politici e non avere subito condanne penali
f) avere cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o un regolare permesso di soggiorno

Il rilevatore dovrà essere disponibile agli spostamenti, con mezzi propri ed a proprie spese per l’espletamento dell’attività di rilevazione e per la partecipazione agli incontri di formazione o per eventuali altri adempimenti previsti da Istat.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere compilata e trasmessa unicamente on-line all’indirizzo www.cmvs.it/censimento fino alle ore 12 del 2 luglio 2018.

180501_ComunitaMontana.jpg