Scuola Long C'hi, medaglie a Firenze
di Samuel Ponchiardi

Per l’associazione sportiva di arti marziali altri entusiasmanti risultati quelli conseguiti all’Italian Bjj Open, Campionato Italiano Open di Jiu Jitsu brasiliano, a Firenze 


Il 23 e il 24 giugno scorsi la scuola Long C’hi ha partecipato alla gara di Brazilian Jiu Jitsu ospitata presso il Mandela Forum di Firenze.
 
Di seguito i risultati:

- Oro: Mirko Bianchi, Gaia Bianchi, Matteo Giacomelli, Matteo Zanetti
 
- Argento: Thea Brescianini, Cristian Scalvini, Samuele Dalò, Elena Derelli
 
- Bronzo: Greta Ferretti, Andrea Giovanelli.
 
Anche in quest'occasione i nostri ragazzi, grandi e piccoli, hanno saputo dimostrare grande maturità sia tecnica che comportamentale, grazie anche ai preziosi aiuti arrivati da Nicola Derelli, Cristian Migovan e Michele Zanardelli.
 
Questa “gita fuori porta”, inoltre, è stata un’occasione per visitare Siena nella giornata di venerdì e, domenica, al ritorno, il Museo “Enzo Ferrari”.
 
Ricordiamo che le attività sportive offerte dalla scuola Long C’hi vengono svolte sia in Lombardia che in Trentino: i corsi si tengono a Storo, Vestone e Sabbio Chiese. La scuola non si occupa solo dell’insegnamento del Brazilian Jiu Jitsu ma anche di arti marziali cinesi (Kung Fu e Taiji Wudang) e inoltre ha attivato alcuni corsi dedicati alla difesa personale femminile che comprendono sia una parte pratica per l’apprendimento di tecniche di difesa, che una parte più teorica dedicata al dialogo con personale qualificato (psicologi, forze dell’ordine,ecc).
 
 
 
180702-long-chi.jpg