Nuovo campo in sintetico
di Redazione

Sarà inaugurato domenica pomeriggio a Idro un nuovo campo da calcio in erba sintetica realizzato grazie al finanziamento dei Fondi dei Comuni Confinanti


Finalmente anche Idro avrà il suo nuovo campo di calcio che si vestirà di un moderno abito in erba sintetica in sostituzione del vecchio fondo in terra battuta calpestato per anni da ragazzi e ragazze di ogni età.

Realizzato grazie al finanziamento
dei Fondi dei Comuni Confinanti (ex O.D.I.), all’interno di un progetto più complesso studiato per la riqualificazione e il rilancio del turismo nel Comune idrense, il nuovo impianto sportivo sarà affiancato da una piastra polifunzionale per il calcetto, il tennis e la pallavolo, posizionata quest’ultima all’ingresso del campo di calcio.

Realizzato con le dimensioni regolamentari, il campo avrà nuove panchine all’interno del rettangolo di gioco e moderne tribune all’esterno della recinzione.

Il restyling del campo di calcio di proprietà della parrocchia, voluto dall’Amministrazione comunale di Idro, guidata dal sindaco Giuseppe Nabaffa, è stato eseguito dalla ditta Calzà di Arco di Trento che, in raggruppamento temporaneo d’impresa con Agri-Coop, si è aggiudicata l’appalto.

Il rinnovato impianto sportivo sarà gestito dal Gso Idro della parrocchia di San Michele Arcangelo, come da accordi siglati con l’Amministrazione comunale.

L’inaugurazione, prevista per domenica 8 luglio alle ore 17,30, con  la presenza delle autorità invitate, del parroco don Marco Pelizzari e naturalmente del sindaco Giuseppe Nabaffa, prevede come programma i discorsi di benvenuto e di presentazione del progetto ormai realizzato, la benedizione del campo e tre mini partite di calcio.

Il calcio d’inizio sarà affidato a due ospiti d’eccezione: Beppe Baresi, difensore dell’Inter e della nazionale di Calcio e da Roberto Pruzzo, bomber della Roma e della Nazionale Azzurra.
180705_Idro_campo_calcio_sintetico.JPG 180705_Idro_campo_calcio_sintetico.JPG