Musica nel borgo
di c.f.

In occasione della festa di sant’Apollonio, domenica sera a Odeno di Pertica Alta si terrà il concerto del gruppo folk bresciano dei Malghesetti


Domenica 8 luglio, nel tardo pomeriggio, a Odeno, frazione di Pertica Alta, si terrà un concerto del gruppo folk valtrumplino dei Malghesetti.

È una delle manifestazioni organizzate quest’estate dall’Amministrazione comunale di Pertica Alta per la popolazione e per i villeggianti che scelgono i borghi delle Pertiche per trascorrere le vacanze estive.

Si svolgerà a Odeno perché il 7 luglio si festeggia Sant’Apollonio a cui è intitolata la chiesa della frazione, facente parte della parrocchia di San Michele di Lavino.

Il concerto dei Malghesetti prenderà il via alle 18.30 di domenica nella pizza del borgo di Odeno.

I Malghesetti sono un gruppo composto da 6 musicisti valtrumplini, tecnicamente molto preparati, che propongono musica folk e popolare in maniera molto coinvolgente.

La band ha all’attivo numerose  partecipazioni a festival folk e ha pubblicato alcuni cd di loro canzoni e di brani della tradizione popolare, fra cui una raccolta dedicata ai canti della Resistenza.

180707_Odeno_Malghesetti.jpg