Dimissioni di massa
di val.

Il 20 luglio si avvicina e in attesa di una conferma delle dimissioni del sindaco Vezzola, oppure di una marcia indietro, la Maggioranza gavardese a guida Bertoloni si sta liquefacendo


A gennaio si era dimesso l’assessore Daniele Comini, nei giorni scorsi hanno fatto altrettanto il sindaco sospeso Emanuele Vezzola ed il consigliere Anna Papotti.

Oggi la notizia che la medesima opzione è stata scelta da altri quattro amministratori: gli assessori Francesca Orlini e Maria Josè Mora, i consiglieri Daniela Zucchini e Fulvio Zambelli.

Tutti amministratori che più di altri, non solo per appartenenza politica, sono stati vicini al sindaco dimissionario Vezzola. Appare quindi improbabile, a questo punto, una sua “marcia indietro” sulle dimissioni.

Ad una prima analisi, insomma, sembrerebbe non aver centrato l’obiettivo la lettera inviata nei giorni scorsi ai componenti della maggioranza, con la quale il vicesindaco Bertoloni sembrava invitare il sindaco Vezzola a ritirare le sue dimissioni, “aprendo” sulla vicenda della ristrutturazione della Casa di Riposo e fissando addirittura un ipotetico Consiglio comunale per il prossimo settembre.

Ricordiamo che il sindaco Emanuele Vezzola ha tempo fino al 20 luglio per un suo eventuale ripensamento. Nel frattempo dovremo vederne ancora?
0114gavardomunicipio.jpg