Luca on the road again
di Luca Flocchini

Il viaggiatore estremo Luca Flocchini, questa volta è da Odolo è arrivato fino a Salò. Ecco il suo diario di bordo



Così scrive Luca sulla sua pagina facebook On the road again:

Grande mattinata On the road, fortunatamente fino a Vobarno così come al ritorno da Vobarno a casa mi ha accompagnato il mio babbo, ma quanta pazienza ha?

Comunque sia da una ciclabile dopo l’altra arrivo in quel di Roè e scendo... dopo aver chiesto ad una coppia di inglesi di Southampton (che conosco abbastanza bene nella contea dell’Hampshire) una foto ricordo e un’altra da due tedeschi di Aachen (Aquisgrana). mi inoltro come se fossi un salodiano tra le centinaia di turisti presso un bar dalle decine di bevute serali dove mi gusto un buon caffè e una paina in compagnia delle carinissime Manuela e Marianna (che saluto anche se non leggeranno questo post) mi compro anche un giornale tanto per che non leggerò.

Nonostante non abbia bisogno per la prima volta noto che il bagno è accessibile anche alle persone in carrozzina, non ce ne sono tanti (senza polemica anche i parcheggi per disabili sono spariti quasi tutti...) quindi andrebbe anche ben recensito volendo…

È una bellissima giornata con 27°, un cielo color blu fiordaliso quindi tra me e me penso: chi me lo fa fare di tornare subito a casa?

Proseguendo per il lungolago incontro tre vigili del fuoco ai quali chiedo se cortesemente possono accavallarmi le gambe (non tanto per, così facendo il mal di schiena si allevia), così mi fermo una decina di minuti a chiacchierare anche con loro, un lavoro spesso duro ma sul lago anche molto bello, un di loro è di Venezia (ciao O.).
Dato che iniziano i controlli delle loro barche di salvataggio guardo l’ora e decido di tornare verso casetta.

Come già detto, a Vobarno (salvato da un signore col suo Labrador… sarei ancora là sulla “bellissima“ ciclabile tra una buca e l’altra), mi faccio venire a prendere altrimenti sarei arrivato a casa alle due, una piacevolissima mattinata che, da persona su sedia a rotelle che muove soltanto le spalle e pochissimi muscoli del braccio destro e è stata più che esclusiva!

♥️ Dedico questo mio estivo fuoriporta all’amico Massi che spero di poter tornare a trovare quanto prima! ♥️

Devastato ma felice, dal divano auguro una bonissima giornata e settimana a tutti)

È chiaro che se non avessi alcun problema di deambulazione non scriverei questi miei post che spero possano essere d’aiuto a persone che non escono mai di casa perché si fanno 3 milioni di problemi...

Ragazzi, la gente che incontro in tutti i paesi che vado è sempre meravigliosa!!!

Leggete e condividete le avventura di Luca, viaggiatore estremo della Valle Sabbia.


180709_luca_Flocchini_Salo.jpg