Vertical Monte Stino, l'edizione dei record
di Redazione

L’entusiasmante gara di corsa in montagna organizzata dal Bione Trailers Team lo scorso sabato ha visto due atleti abbattere il record di salita 


L’edizione dei record. Così si può intitolare la terza Vertical Monte Stino, un'edizione che non solo ha visto un significativo incremento del numero dei partecipanti, ma soprattutto ha visto i due campioni Alberto Vender e Angela Serena (primi assoluti M e F) abbattere il record di salita. 
 
Angela Serena dell'Atl. Paratico ha toccato la cima del monte Stino in 56'09", detenendo l'attuale record femminile. 
 
Alberto Vender della S.A. Valchiese, da alcuni anni nell’orbita della squadra nazionale, vicecampione italiano di corsa in montagna cat. Promesse 2017, giovane atleta allenato da Ennio Colo’ il prossimo 21 luglio difenderà la maglia della nazionale alla Snowdown Race in Galles (classica gara internazionale a cui la squadra italiana viene puntualmente invitata) è risalito in 42'18" battendo il record fino a ieri in possesso di Alessandro Rambaldini, nazionale corsa in montagna lunghe distanze.
 
L'edizione dei record non finisce qui. Tutti gli atleti presenti, circa 70 competitivi, hanno avuto tempi di risalita invidiabili, se pensiamo che per percorrere i 4.7 km per 1070d+ i primi 19 uomini e le prime 2 donne, sono stati sotto l'ora. 
 
Arrivederci a luglio 2019 per la quarta edizione. 
100524MonteStino.jpg