Artistica Dafne sul podio ai Nazionali
di Redazione

Le ginnaste della società hanno partecipato al Campionato Nazionale Silver FGI a Rimini ottenendo ottimi risultati, con due podi e altri piazzamenti di rilievo 


Le ginnaste dell’Artistica Dafne hanno potuto cimentarsi per la prima volta nel Campionato Nazionale Silver FGI presso il Centro Fiera di Rimini. Un’esperienza formativa per tutte le atlete, che in ogni categoria si sono confrontate con un numero consistente di ginnaste. Quasi tutte le suddivisioni contavano più di cento presenze  e un livello tecnico elevato.
 
Le più piccole ginnaste in gara, Aleksandra Stefanowicz e Ludovica Caltagirone, centrano la qualificazione rispettivamente al 40° e al 6° posto, in finale Aleksandra conferma la posizione, mentre Ludovica è tra le dieci migliori ginnaste d’Italia della categoria LB Allieve 1.
 
Sempre in LB, ma categoria Junior 2, Martina Turrini Colombi manca l’accesso alla finale per un soffio, Veronica Diano chiude invece il campionato al 35° posto. Uguale risultato in LC categoria Junior 2: Chiara Bellandi non riesce a centrare la finale, Paola Dainesi ottiene il 36° punteggio.
Alessia Stagnoli, LC junior 1, è 17^ in fase di qualificazione, scende di qualche posizione in finale. 
 
In LD, categoria Allieve 4, Martina Fusi sale sul 3° gradino del podio in classifica generale, centrando la qualificazione a trave, volteggio e parallela. 
 
Sara Landi è tra le dieci migliori Senior LD e chiude le finali ad attrezzo conquistando il titolo di Campionessa nazionale a trave.
 
Rimini è stato anche sinonimo di aggregazione e divertimento, grazie al clima di festa respirato durante tutta la manifestazione e grazie soprattutto alla presenza e al supporto delle famiglie.

 
 
180710-dafne1.JPG 180710-dafne1.JPG 180710-dafne1.JPG