Torna «Il Miglio» nel golfo di Lemprato
di Redazione

La terza edizione della manifestazione di nuoto in acque libere si svolgerà questa domenica,15 luglio, con partenza da Crone di Idro 


Questa domenica, 15 luglio, nella suggestiva cornice del golfo di Lemprato, a Idro, si svolgerà la terza edizione de "Il Miglio Idroswim", manifestazione di nuoto in acque libere.
 
Il percorso è previsto su due distanze, il miglio marino (1852 metri) per i nuotatori provetti e il mezzo miglio (956 metri) per tutte le persone che sanno nuotare, ma non possiedono una preparazione specifica. 
 
La gara inizierà alle ore 11.00. Dopo il passaggio del traghetto turistico, i concorrenti prenderanno il via dalla spiaggia di Crone, e arriveranno nella spiaggia antistante la Piscina di Idro. La manifestazione sarà valida, anche quest'anno, come 3° Campionato Provinciale CSI di nuoto in acque libere. 
 
All'interno della manifestazione i tesserati del Centro Sportivo Italiano parteciperanno ad una classifica separata che proclamerà i Campioni Provinciali di Nuoto in Acque Libere. Le previsioni meteorologiche prospettano una giornata di sole, che permetterà a tutto il pubblico di assistere, dalla stupenda passeggiata sul lungolago tra Crone e il golfo di Lemprato, allo snodarsi del serpentone di boe verdi nelle acque del lago.
 
All’arrivo sarà predisposto un buffet per tutti gli atleti negli spazi esterni del Centro natatorio “Narciso”, con la possibilità di fermarsi a pranzo. Seguirà la premiazione.
 
Per informazioni è possibile contattare il 347/8004946 o scrivere all’indirizzo mauro@asalbatros.it.
 

In foto la partenza de "Il Miglio" dello scorso anno
 
170718_Idro_partenza_del_miglio.jpg