Via Campi Grandi, per il Tar ha ragione il Comune
di Federica Ciampone

La sentenza ha riconosciuto la regolarità della procedura adottata dall’ente nella vendita dell’area nella zona industriale di Prevalle 


È risultata favorevole all’Amministrazione comunale di Prevalle la sentenza del Tar riguardante la vendita dell’area di via Campi Grandi.
 
Si trattava, nello specifico, di 2200 mq adibiti a parcheggi pubblici, situati nella zona industriale di Prevalle, che il Comune aveva suddiviso in due lotti a destinazione produttiva e deciso poi di alienare.
 
Questa decisione aveva suscitato grande malcontento, tanto che alcune imprese della zona avevano presentato al riguardo un ricorso al Tar, preoccupate che la riduzione dei posti auto – secondo le rilevazioni della Polizia locale, invece, ampiamente sottoutilizzati - incidesse negativamente sulle proprie attività.
 
La vendita degli spazi andò comunque a buon fine, per un importo di 290mila euro. La sentenza del Tar ha ora riconosciuto la regolarità della procedura seguita dal Comune nella vendita, così come la legittimità di assegnare gli spazi tramite asta pubblica.
 
 
 
 
180107_campi_grandi_3.jpg