«A piedi per i Santuari del lago di Garda»
di Redazione

Questo giovedì, 19 luglio, presso la Biblioteca di Muscoline verrà presentata la guida per camminatori delle salodiane Giovanna Coco e Loredana Francinelli


«A piedi per i Santuari del lago di Garda. Il giro del lago in dodici tappe», la guida per camminatori di Giovanna Coco e Loredana Francinelli, sarà presentata questo giovedì sera, 19 luglio, alle ore 21 in Biblioteca a Muscoline.
 
La guida per l’escursionista – alla sua seconda edizione riveduta e ampliata, dopo lo straordinario successo della prima – è nata dalla passione per il cammino delle due autrici salodiane, che in circa due anni di lavoro hanno percorso i sentieri intorno al lago, raccolto informazioni utili e scattato fotografie, delineando un itinerario le cui tappe sono state raccolte nel volume. 
 
Si tratta di un percorso di 242 km in 12 tappe, ognuna delle quali richiede dalle 5 alle 8 ore di cammino, con tratte di diversi gradi di difficoltà.
All’interno della guida non mancano cartografie tecniche e schede di approfondimento, il tutto ricco di informazioni utili agli escursionisti, turisti e camminatori che desiderano riscoprire la bellezza del lago di Garda.
 
L’ingresso alla presentazione della guida è libero. 
161025_santuari.jpg