Annamaria e Leuterio campioni italiani di ballo
di red.

I due coniugi hanno conquistato il titolo gareggiando nei Campionati italiani di categoria della Federazione Italiana Danza Sportiva, che si sono svolti a Rimini dal 5 al 15 luglio scorsi 


Dopo aver vinto i regionali ad aprile Annamaria Mora e Leuterio Garzarella, entrambi nati a Bagolino e residenti a Salò, hanno disputato nei giorni scorsi il Campionato italiano a Rimini. I coniugi si allenano presso la Scuola “Cristian Dance” del maestro Cristian Gatti, pluricampione italiano e mondiale nel Ballo liscio, Ballo da sala  e Combinata nazionale.
 
Lo scorso 14 luglio Annamaria e Leuterio sono entrati nel Palazzetto di mattina presto per competere con ben 24 coppie di ballerini. Le fasi eliminatorie sono risultate molto lunghe a causa della presenza in gara di tutte le categorie. Il tutto è terminato alle ore 17, e con grande soddisfazione i coniugi di Bagolino sono diventati Campioni italiani nel Ballo Liscio Unificato e Campioni italiani nel Ballo da Sala.
 
Il 10 luglio i due avevano inoltre disputato la difficile Competizione delle Danze standard senior IV Classe B3, e dopo tante eliminatorie tra 60 coppie erano riusciti con grande gioia ad entrare in finale al quarto posto, passando di merito in Classe B1.
 
Nelle foto:
- Il podio
- Annamaria Mora e Leuterio Garzarella
- I due ballerini con il maestro Cristian Gatti
 
180718-fids1.jpg 180718-fids1.jpg 180718-fids1.jpg