Morto sotto le ruote del suo camion
di Ubaldo Vallini

Si è fermato per un’avaria, è sceso ed è stato travolto dal suo stesso camion. E’ morto così Oscar Amadei, camionista di Barghe. Avrebbe compito 53 anni a settembre


L’incidente è avvenuto poco dopo le 14 di oggi all’interno della galleria di Martignano, lungo la bretella che da Trento porta versa la Valsugana.
L’esatta dinamica è al vaglio della Locale di Trento, intervenuta sul posto per i rilievi.

Da quanto si è saputo Oscar Amadei stava conducendo un autoarticolato carico di rottami di ferro verso la Valsugana, per conto della ditta Autotrasporti Pialorsi Davide di Sabbio Chiese..
Giunto in prossimità dell’uscita dal tunnel il camion Scania si sarebbe guastato e non gli è rimasto altro da fare che mettere le quattro frecce e fermarsi di lato.

Oscar è poi sceso e mentre si trovava fra la motrice ed il rimorchio, il mezzo pesante si è mosso procedendo all’indietro, in leggera discesa.
Lui deve aver provato a riguadagnare la cabina per fermarlo, ma è scivolato rimanendo travolto dalle ruote.

Procedendo all’indietro il rimorchio si è intraversato e dopo aver urtato la base della galleria si è ribaltato, trascinando nella giravolta anche la motrice. Nessun altro veicolo sarebbe stato coinvolto nell’incidente.

Sul posto è stato velocemente verricellato il personale medico giunto a bordo dell’eliambulanza, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Oscar è probabilmente morto sul colpo.

Oscar Amadei abitava a Sabbio Chiese ed era persona conosciuta in Valle Sabbia.
La sua passione erano le motociclette, era buono e sempre disponibile con gli amici.
In tanti gli volevano bene.

.in foto: immagini dell'incidente; Oscar Amadei su Facebook.


180723_amadei_1.jpg 180723_amadei_1.jpg 180723_amadei_1.jpg