Il nuovo corso della MG
di Ubaldo Vallini

Verrà inaugurato questo sabato 28 luglio l’ampliamento della MG srl, che in località Merlaro a Nozza di Vestone sta scommettendo sulle lavorazioni speciali conto terzi



Illuminazione, accessori, elettrodomestici, arredamento, automotive…
Non ci sono preclusioni: sempre c’è bisogno di speciali finiture capaci di valorizzare il prodotto.
Ed MG, l’azienda di Eros Melzani che dal 2003 ha ereditato ed ampliato l’attività di papà Roberto, si è organizzata in grande ampliando gli spazi e arrivando ad una superficie di 2.800 mq.

Forte di una gestione tecnologica avanzata della produzione, con “innesti” motivazionali alla Carlo Talamo (colui che importò il mito della Harley Davidson in Italia), Eros Melzani che ha solo 36 anni ha scommesso, in controtendenza, sullo sviluppo delle lavorazioni “conto terzi”. Galvanica esclusa.

«Noi non produciamo niente, i nostri clienti non rischiano quindi di vedersi sottratte delle idee» afferma Eros.
Così fra i reparti si possono incontrare i preziosissimi “spasulì”, capaci ancora, con una sapienza ormai da considerare antica, di dare valore aggiunto con un’inarrivabile manualità, ma anche lavorazioni completamente automatizzate.

«Insieme al cliente studiamo le soluzioni migliori per trattare i loro prodotti e siamo organizzati anche per gestire commesse di piccola entità» aggiunge Eros

La sua scommessa ha un senso: le incombenze per gestire reparti capaci di fare elaborare le stesse finiture proposte da MG srl, per moltissime aziende,  sono complesse e costose. Si pensi alla formazione del personale, alle strutture, ai permessi…

MG invece, potendo contare su un numero crescente di clienti che necessitano di lavorazioni simili, se le può permettere.

.in foto: Eros Melzani nella sua azienda; gli spasulì; uno dei reparti.


180725_eros_melzani_mg_2.jpg 180725_eros_melzani_mg_2.jpg 180725_eros_melzani_mg_2.jpg