Trattori d'epoca in sfilata
di Federica Ciampone

Si terrà nel fine settimana al Maniva il sesto raduno dei mezzi agricoli organizzato dal Gate Valtrompia. Tra le tappe del percorso c’è anche Bagolino 


Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 luglio le valli bresciane faranno da sfondo al sesto raduno dei trattori d’epoca organizzato dal Gate Valtrompia. Il percorso copre quasi 80 km complessivi e, partendo da San Colombano, attraversa le valli Trompia, Camonica e Sabbia.
 
Gli storici trattori – saranno in totale un centinaio – provengono da Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, ma anche dalla Germania e dalla Svizzera, e hanno come caratteristica comune almeno un trentennio di lavoro alle spalle, fino al 1949. 
La partenza è prevista da San Colombano alle ore 17 di sabato 28 luglio; da lì si raggiungerà Collio. Il giorno seguente, domenica 29, avrà nuovamente inizio a San Colombano alle ore 8 per poi giungere al Rifugio Bonardi, al passo Crocedomini, alla Malga Cadino, all’oratorio di Bagolino e arrivare, verso le 16, al passo del Maniva.
 
Scopo della manifestazione quello di far rivivere ai partecipanti un pezzo di storia delle comunità montane, ma anche di riscoprire il territorio attraverso i suoi prodotti tipici: sono previste infatti anche alcune degustazioni.
 
Tutte le informazioni si possono trovare a questa pagina
 
 
 
170728Trattori_epoca_Maniva.jpg