Inversione di marcia
di red.

Grave incidente sulla strada del rientro domenicale. Lungo la 45Bis in territorio di Prevalle, una moto con sopra una coppia di bergamaschi si è schiantata contro un'autovettura



La coda che si ferma davanti, la decisione di fare inversione per recuperare la prima uscita dalla tangenziale, la motocicletta che da dietro arriva in sorpasso.

Mix micidiale quanto prevedibile
, quello che nel pomeriggio di ieri poco dopo le 16 ha coinvolto un’auto ed una motocicletta lungo la 45Bis all’altezza di Prevalle, dove la tangenziale scorre in trincea.

Ad effettuare l’inversione di marcia
un 55enne residente in città che viaggiava in direzione di Brescia con la nipote 18enne seduta accanto.
La sua Lancia Ypsilon era già completamente di traverso sull’opposta corsia di marcia quando dalla parte di Salò è arrivata una “nuda” Kawasaki, con sopra due giovani di Cologno al Serio, che l’ha centrata all’altezza della portiera del conducente.

La moto è rimasta lì, come il motociclista che ha 35 anni, ed è poi stata spostata perché perdeva benzina dai vigili del fuoco giunti da Salò.
La donna invece, una 39 enne che sedeva sul sellino posteriore, è volata in alto cadendo poi pesantemente oltre l’auto.

Ad avere la peggio i due sulla moto:
lui è stato elitrasportato al Civile in condizioni gravissime, lei alla Poliambulanza con l’autolettiga dei volontari di Nuvolento, con un altro codice rosso. In “giallo” e in “verde” a Gavardo sono stati portati zio e nipote.

Disagi infiniti per il traffico, per più di due ore.
Rilievi della Stradale di Montichiari.


180729_prevalle_incidente_1r.jpg 180729_prevalle_incidente_1r.jpg 180729_prevalle_incidente_1r.jpg