Brutto ceffo
di val.

Si è fermato lungo la strada secondaria accanto al fiume e si è esercitato nel lancio della spazzatura. E’ successo a Vestone


La segnalazione arriva da un gruppo di pescatori sabbiensi che domenica scorsa intorno alle 9 del mattino erano intenti a dare sfogo alla loro passione lungo il Chiese nella zona “no kill” di Vestone, all’incirca in fondo a via Santa Lucia.

«Ad un certo punto un “signore” alto 170, capelli grigio corti, sulla sessantina, con una Citroen C1 bianca (o grigio chiaro), ha buttato nel fiume un sacco nero con dentro chissà cosa» ha riportato Livio.

Che poi ha aggiunto: «non ci aveva visti e solo quando ci siamo messi ad imprecare si è reso conto della nostra presenza e si è dato alla fuga. Ma dico io, è normale? Mi farebbe piacere se questa segnalazione fosse pubblicata. Magari serve a smuovere le coscienze».

Livio ci ha anche detto che
in quel tratto di fiume ci sono parecchi rifiuti, ma ce ne sono anche dalle altre parti.

E siamo d’accordo con lui quando ci dice che con la raccolta porta a porta è facile e civile conferire ciò di cui non abbiamo più bisogno e che la pratica del lancio del sacchetto non è proprio accettabile.

.foto di repertorio


180806_rifiuti.jpg