Il Rugby Viadana in visita ad Agri '90
di Aldo Pasquazzo

La scorsa settimana la squadra, in ritiro a Pieve di Ledro, ha visitato la cooperativa storese. A fare gli onori di casa il presidente Vigilio Giovanelli



Nel periodo di attesa dell'organizzazione del Festival della polenta, in programma per la fine di settembre, la scorsa settimana i circa cinquanta componenti della Società sportiva Rugby Viadana - che milita tra i Top 12 e che da giorni è in ritiro a Pieve di Ledro – hanno visitato la Coop di via Sorino.
 
“Per i ragazzi la visita ad Agri '90 è stata l'occasione non solo per una ricognizione generale ma anche per tanti assaggi, tra cui quelli dei piccoli frutti come fragole, more e lamponi e delle gallette della casa” ha detto con soddisfazione “patron” Vigilio Giovanelli.
 
Così il direttore sportivo, Stefano Bronzini: “La rosa per la stagione 2018/19 è composta da 37 giocatori di età compresa fra i 19 ed i 32 anni, per la maggior parte del territorio. A capitanare il gruppo il mediano di apertura argentino Brian Ormson. Lo staff tecnico vede confermato Filippo Frati come capo allenatore, assistito dall'allenatore degli avanti e della difesa Plinio Sciamanna, dall'allenatore degli skills Giovanni Ghelfi e dal nuovo video analyst Francesco Iannucci. La preparazione atletica è affidata a Sebastiano Peri, assistito da Giorgio Rasoli e Nicola Negri. Completano lo staff i fisioterapisti Nicola Del Grosso ed Erica Caleffi, il nutrizionista Luciano Loatelli ed il team manager Massimo Catalano.
 
Il capo allenatore Filippo Frati spende parole importanti per questa stagione:«Ho sensazioni decisamente positive. La società si è mossa molto bene, costruendo una rosa di valore. Sono arrivati giocatori esperti che alzeranno il livello di allenamenti e gioco. Per non parlare dei giovani, dei 42 ragazzi in organico, 21 sono prodotti del vivaio e 12 sono viadanesi doc. Ne siamo orgogliosi».
 
 
 
180904-rugby-viadana.JPG