Campioni d'Italia (bis)!
di Redazione

Grande soddisfazione per l'Alfredo Team Anspi Vestone, che ha conquistato per la seconda volta la vittoria nelle finali nazionali di calcio a 11 a Bellaria 


A Bellaria la scorsa domenica, 2 settembre, la squadra Alfredo Team Anspi Vestone ha conquistato per la seconda volta (la prima nel 2016) le Nazionali Anspi di calcio a 11 giocatori, ottenendo così il titolo di Campioni d’Italia.

Durante la tre giorni di partite i ragazzi hanno combattuto a denti stretti, con una semifinale al cardiopalma conclusasi con la vittoria ottenuta ai rigori. Da qui la qualificazione per la finale, vinta 1 - 0 contro la squadra Recintecnica Brescia.
 
Anche quest’anno, come due anni fa, il pensiero di tutti non poteva che andare al Boss, che da lassù ha guidato alla vittoria la sua squadra, spronando i suoi campioni a non mollare. Campioni che ne tengono sempre vivo il ricordo, che non possono e non vogliono dimenticare gli insegnamenti e la passione che Alfredo ha trasmesso negli anni a tutti i suoi ragazzi.
 
Questo è il vero calcio, fatto di fatica e di sudore, di partecipazione e sacrificio, di vere amicizie e momenti da ricordare. Ma quello che resta di più è la condivisione, di goal fatti e goal subiti, di vittorie e sconfitte, di gioie e dolori, di giornate emozionanti che hanno lasciato in tutti noi (giocatori e tifosi) il sapore di uno sport leale e disinteressato.
 
Tra poco inizia il campionato, un altro anno di amichevoli battaglie, un altro anno da passare insieme con l’obiettivo di conquistare le qualificazioni per Bellaria 2019.
 
“Forza ragazzi! 
Ciao Alfredo, sei sempre nei nostri cuori”.
 
S.C.
 
180906-anspi1.JPG 180906-anspi1.JPG