L'Aquaclub pronto per la nuova stagione
di Aldo Pasquazzo

Archiviata con successo la stagione estiva, che ha fatto registrare quasi 9 mila ingressi, da sabato la struttura natatoria di Condina riapre i battenti, con alcune novità


Sabato 22 settembre riapre i battenti Aquaclub Valle del Chiese, la cui struttura, dislocata a Condino a due passi dall’arcipretale di Santa Maria, è rimasta chiusa nelle ultime settimane per  consentire di dar corso  alle consuete operazioni di manutenzione ordinaria.

La nuova stagione porterà con sé importanti novità, che culmineranno con il completamento della parte superiore, nella quale è in fase di costruzione il centro benessere.

E proprio la parola “novità” ha caratterizzato il periodo estivo, anche in considerazione del fatto che esso ha coinciso con l’apertura del parco esterno.

Dallo scorso mese di luglio, infatti, è stato inaugurato un ampio giardino, che al proprio interno ospita piante tropicali, due vasche riscaldate, comodi lettini e confortevoli arredamenti.

“L’aggiunta di questa “oasi” - dicono dall'Escobim - ha integrato in maniera determinante la già ampia gamma di opportunità offerte dal centro ai propri utenti, rendendo attrattiva la struttura anche nelle giornate estive, a prescindere dalle condizioni metereologiche”.
Ciò ha trovato un eclatante riscontro nelle presenze di tantissimi turisti e persone provenienti anche dalle vallate limitrofe, da tutta la provincia di Trento e dalla provincia di Brescia.

“Nel periodo compreso tra luglio e agosto – aggiungono dalla reception –  Aquaclub ha fatto registrare quasi 9.000 ingressi e in alcune giornate si è dovuto limitare l’accesso perché è stato raggiunto il “sold out”. Tutto questo certifica la grande attrattività della struttura, diventata un vero polo strategico anche rispetto alle dinamiche di valorizzazione turistica della Valle del Chiese”.

Archiviata la bella stagione, riprendono ora le attività organizzate che, oltre ai corsi di nuoto per adulti e bambini e l’acquagym, quest’anno verranno integrate con un modulo specifico relativo all’acquaticità in gravidanza. Ma non finisce qui: come detto, entro il prossimo inverno verrà inaugurato il nuovo centro benessere, un ulteriore tassello che completerà il centro e lo renderà ancora più competitivo.

180919condino_acquaclub.jpg