Trampolino
di red.

Sale con la moto sulla scarpata e poi salta dal muro. Con una manovra da stuntman, motociclista salodiano se la cava a buon mercato




L’incidente è avvenuto intorno alle 16:30 di ieri.

Il motociclista, un salodiano quarantenne in sella ad una Ducati Multistrada, stava scendendo lungo la 237 del Caffaro nel tratto fra Ponte Caffaro e Sant’Antonio, in territorio anfese.

Nell’affrontare una curva che gira a sinistra, per cause in corso di accertamento da parte della Stradale giunta sul posto con una pattuglia, il centauro è arrivato “lungo”.

Per evitare di cadere, ha preferito salire lungo la scarpata erbosa sulla destra.
Arrivato alla sommità del muro di sostegno, però, non aveva più la possibilità di rimanerci ed è tornato sull’asfalto con un salto di circa quattro metri.

E’ riuscito ad atterrare ancora sulle ruote, ma a quel punto ha perso il controllo del Multistrada che, con entrambi i cerchi rotti l’ha disarcionato buttandolo per terra.
La fortuna ha voluto che il 40enne finisse rotolando sull’opposta corsia di marcia senza andare a sbattere contro nessun altro.

In suo soccorso sono intervenuti i volontari dell’ambulanza di Ponte Caffaro, l’equipaggio dell’infermierizzata e quello dell’eliambulanza. Il ricovero al Civile è avvenuto in volo, con un tranquillizzante codice “giallo”.

.nella seconda foto si vede il solco lasciato dalla moto nel alire alla sommità del muro di contenimento.


180923_caffaro_2.jpg 180923_caffaro_2.jpg