Volley Vobarno, la prima squadra riparte in Serie D
di Federica Ciampone

La neo-costituita Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, che esordirà nel Campionato regionale tra qualche giorno, è stata presentata lo scorso sabato al Palazzetto dello Sport di Vobarno 


È stata presentata ufficialmente lo scorso sabato pomeriggio, al Palazzetto dello Sport di Vobarno, la prima squadra di Serie D femminile dell’A.s.d. Polisportiva Vobarno Volley.
 
Nella palestra gremita è stata illustrata la nuova avventura sportiva guidata dal coach Luca Taiola, dal secondo allenatore – gradito ritorno in Polisportiva – Roberto Pasini e dal direttore sportivo Caterina Magri.

Dopo la retrocessione dalla serie B2 alla serie C, infatti, si è deciso di ripartire con un nuovo progetto di prima squadra per premiare e incentivare le giovani atlete uscenti dal progetto Bav, dando loro l’opportunità di esprimersi come protagoniste nel campionato regionale. Lo scambio di serie è avvenuto con la Pallavolo Femminile Villanuova, neo promossa in serie D.
 
La nuova squadra è formata da 10 ragazze provenienti dal vivaio del settore giovanile – militanti, fino alla scorsa stagione, nelle squadre costituite con il Volley Barghe e l’Alto Garda Volley nei vari campionati provinciali – e da un paio di ragazze più esperte.
 
Tanti i ringraziamenti della Polisportiva vobarnese all’inizio di questo nuovo anno di sport: ai dirigenti, agli allenatori, ai collaboratori, al presidente del sodalizio Renato Gozza, ai numerosi sponsor delle squadre e ai media locali.
 
Questo il roster delle atlete della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno:
 
#1 Elena Federici
#3 Laura Santino
#4 Michela Samuelli
#5 Martina Rubelli
#6 Noemi Pegoiani 
#7 Serena Mascadri
#8 Arianna Alberti
#10 Elena Guerra
#11 Alessandra Zeni
#12 Elena Alberti
#13 Elena Santino
#24 Michela Baccolo 

L'esordio casalingo per le ragazze avverrà il prossimo sabato, 13 ottobre, alle ore 21, contro il Volley Excelsior Bergamo.

Nelle foto:
- Le ragazze della 
Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno
- Il saluto introduttivo
- Un momento della consegna delle magliette alle atlete
- Le atlete dell'A.s.d. Polisportiva Vobarno Volley


181008-volley-vob1.jpg 181008-volley-vob1.jpg 181008-volley-vob1.jpg 181008-volley-vob1.jpg