Il Gs Volontari del Garda vicecampioni d'Italia
di Redazione

Grande soddisfazione per la sezione Canottaggio del gruppo sportivo dei Volontari del Garda di Salò per il secondo posto nazionale


Il gruppo sportivo canottaggio dei Volontari del Garda di Salò ottiene a Mondello il titolo di vicecampione d’Italia nella categoria under 43 sul singolo di Coastal Rowing con Giovanni Monaco, atleta che anche a San Giorgio di Nogaro la settimana prima ha conquistato la medesima posizione nel singolo canoino Master B, ed un terzo posto sull'otto Jole nel misto con la The Core di Sabaudia - canottieri genovesi Elpis.

«Posso ritenermi abbastanza soddisfatto – afferma Monaco – ma si guarda avanti alla conquista del titolo nel 4 di coppia al campionato italiano di fondo nelle successive tappe di Pusiano e San Giorgio di Nogaro, dove attualmente siamo nella prima posizione nella classifica nazionale».

«Il canottaggio non è uno sport
solo per giovanissimi o ancora peggio, come molti pensano, solo per uomini. Noi stiamo lavorando e devo dire anche con grandi soddisfazioni su più fronti. Il canottaggio, purtroppo, è uno sport impegnativo, una disciplina, ma noi stiamo riuscendo a far appassionare a questo sport sia i più piccoli sia i più grandi».
181008_VolontariGarda_canottaggio_secondo.jpg