Due incidenti, nessun ferito
di red.

Il primo a Preseglie per una mancata precedenza, l’altro sotto una delle gallerie che lungo la Sp79 portano a Lumezzane


A Preseglie ieri mattina, intorno alle 8:30, con una donna del posto alla guida di una Mercedes che nella centralissima via Roma, proprio davanti alle scuole elementari, avrebbe mancato lo stop andando a sbattere contro  la Ford Fiesta condotta da un uomo di Caino.

Nessun ferito per fortuna, dicevamo, solo qualche momentaneo disagio alla circolazione, presto risolto dall’intervento degli agenti della Locale valsabbina.

Sotto la seconda delle gallerie che si incontrano salendo dalla Valle Sabbia verso il Passo del Cavallo, l’altro incidente.
In questo caso si tratta di un tamponamento avvenuto poco prima delle 13:30 di ieri, quando un giovane originario di Salerno, alla guida di una Toyota Yaris, è andato a sbattere contro un anziano di Lumezzane che viaggiava su una Nissan Micra. Anche qui nessun ferito.

L’auto tamponata è riuscita ad uscire dal tunnel, la Yaris, invece, è rimasta bloccata all’interno creando una situazione di oggettivo pericolo per le auto in transito.
In quella galleria, infatti, particolarmente buia, era difficile scorgere sia l’auto sia il triangolo regolarmente piazzato per mettere in evidenza l’ostacolo.

Per fortuna il traffico era scarso e non ci sono stati grossi problemi a regolarlo a senso unico alternato.
Anche in questo caso, nonostante la seconda galleria sia giù in territorio lumezzanese, sono intervenuti gli agenti della Locale della Valle Sabbia.

181011InciGalleria.jpg 181011InciGalleria.jpg