A Roma per la canonizzazione di Paolo VI
di Redazione

Tanti pellegrini anche dalle parrocchie della Valle Sabbia e delle associazioni cattoliche saranno domenica in piazza San Pietro per la proclamazione a santo del papa bresciano


“Paolo VI è il Papa che ha una visione, è consapevole che la ricchezza delle culture non possa essere compressa e uniformata, ma vada invece umanamente plasmata per rendere testimonianza della gioia dell’unità dei diversi, che solo la Speranza unisce. Paolo VI è stato un grande Papa che ha dialogato con la modernità e con i giovani”.

Con queste parole il Presidente nazionale Roberto Rossini apre un video nel quale commenta la canonizzazione di Paolo VI che si terrà domenica 14 ottobre in piazza San Pietro.

Anche le Acli bresciane saranno presenti all’evento, con un gruppo di aclisti guidati dal Presidente provinciale Pierangelo Milesi. I bresciani sono partiti questa mattina per un pellegrinaggio che permetterà di approfondire la conoscenza di Giovanni Battista Montini e di Oscar Romero, il vescovo salvadoregno assassinato il 24 marzo 1980 che Papa Francesco proclamerà santo insieme a Paolo VI, a due preti italiani e a due religiose.

Il viaggio prevede anche la visita alla Basilica di Santa Maria sopra Minerva, dove nell'immediato dopoguerra nacquero le Acli, anche grazie al futuro Paolo VI. Inoltre gli aclisti parteciperanno al momento di preghiera che si terrà al Santuario del Divino Amore insieme al Vescovo Pierantonio Tremolada e a tutti gli altri pellegrini bresciani, molti anche quelli delle parrocchie della Valle Sabbia.
181013paolo-vi.jpg