Una gara per aiutare i bambini diabetici
di Samuel Ponchiardi

È quella di Brazilian Jiu Jitsu disputata due settimane fa dagli allievi della scuola Long C’hi. Obiettivo la raccolta fondi da devolvere all’associazione SOStegno 70 


Lo scorso 6 ottobre
gli allievi della scuola Long C’hi hanno partecipato a Montichiari, presso il Palazzetto dello sport “PalaGeorge”, alla T1 BJJ cup, che è una gara del calendario ufficiale UIJJ, federazione riconosciuta dalla IBJJG. È una gara di Brazilian Jiu Jitsu con torneo a eliminazione diretta.
 
Questa gara viene organizzata ogni anno per raccogliere fondi da devolvere all’associazione SOStegno 70, al fine di aiutare il sodalizio a sostenere le spese per i servizi erogati dal reparto di Diabetologia degli Spedali Civili di Brescia. In particolare, l’attenzione è dedicata agli affetti da diabete di tipo 1.
 
Quindi non una gara fine a se stessa, ma un modo per coniugare lo sport con una raccolta fondi per un tema sensibilissimo e delicato come quello dei bambini affetti da diabete di tipo 1, e delle relative famiglie che li devono seguire e sostenere. Il tutto organizzato da volontari, molti dei quali con figli affetti da diabete di tipo 1.
 
Ottimi i risultati conseguiti anche in questa gara, di seguito le medaglie:
 
- ORO: Bianchi Mirko, Fasoli Anna, Ferretti Greta, Giacomelli Matteo, Zanetti Matteo 
 
- ARGENTO: Bianchi Gaia, Stampa Martina
 
- BRONZO: Brescianini Thea, Cattarina Morgana, Cavalieri Alessandro, Cucic Samuel, Derelli Elena, Gervasoni Martina, Giovanelli Cristiano, Pasini Daniel, Sarasini Melissa.

Nella foto il maestro con i giovani allievi della scuola
 
 
181015-long-chi.jpg 181015-long-chi.jpg