Stagione teatrale, su il sipario
di c.f.

Commedie brillanti, teatro classico e contemporaneo, operette e spettacoli per bambini nella ricca stagione del Teatro comunale vobarnese


È particolarmente ricca e variegata la proposta della Stagione teatrale 2018-2019 del Teatro comunale di Vobarno.

Il cartellone, curato dall'associazione «Il Nodo Teatro» di Desenzano e dall'assessorato alla Cultura del comune, presenta 12 spettacoli per 13 repliche (doppia quella della commedia della compagnia teatrale vobarnese) che animeranno la stagione dal 27 ottobre al 6 aprile, nel quale troveranno spazio anche artisti e compagnie locali.

Commedie brillanti, teatro classico e contemporaneo, letture teatrali, spettacoli per bambini, commedie dialettali, con l’aggiunta di un’operetta.

Ad alzare per primo il sipario sarà sabato 27 ottobre l’Otello di Shakespeare, a cura de «Il Nodo Teatro».
Il 10 novembre toccherà all’operetta “Il Paese dei Campanelli” organizzata dagli Amici della lirica di Vobarno; sabato 17 la commedia brillante “Flor”, proposta da Armathan Teatro di Verona.

Sabato 27 il monologo di Stefano Corsini “Una sera a casa D'Annunzio” proposta sempre dagli Amici della lirica.

Sabato primo dicembre andrà in scena sul palco la commedie per famiglie “Cenerentola” dalla famosa favola dei fratelli Grimm e nel pomeriggio di domenica 9 dicembre un'altra Commedia per bambini con lo “Gnomo Nasone”.
Sabato 15 dicembre alle 20.30 la divertente e brillante commedia di Foscolo Staffoni “L'è nada zò de co!”, della compagnia Il risveglio di Vobarno.

Dopo la pausa natalizia, nel nuovo anno la rassegna teatrale riprenderà il 26 gennaio con lo spettacolo teatrale “Da le ses ale do, da le dò ale des”, con la compagnia Silvio Gandellini.

La stagione proseguirà poi il 9 febbraio con “Il Tartufo” di Molière; il 2 marzo con la commedia brillante “Una famiglia perfetta, quasi”, di Francesco Buffoli e Daniele Bottini; il 16 marzo con “Vita da clown”, pièce teatrale di Alberto Cella e Raffaello Malesci; il 30 marzo con “La malata immaginaria” di Goldoni; tutte e quattro produzioni de «Il Nodo Teatro».

Quasi tutti gli spettacoli
serali avranno inizio alle ore 21.00; gli spettacoli per bambini inizieranno alle ore 16.30.
 
Ingresso posto unico 8 euro per gli spettacoli teatrali, ma per le commedie della compagnia Il Risveglio  e lo spettacolo su D'Annunzio è a offerta libera; 5 euro per gli spettacoli per bambini, gratis fino a 12 anni.
181017-Borghese_gentiluomo_1.JPG