Crono della Maddalena con il «Cobra»
di Redazione

Sarà il campione valsabbino di ciclismo il testimonial d’eccezione della gara di domenica a Brescia organizzata dal Gs Odolese e dall’Aics


Domenica 21 ottobre Sonny Colbrelli sarà testimonial della terza edizione della «Cronoscalata della Maddalena» e i partecipanti alla manifestazione organizzata dall’Aics e dal Gs Odolese potranno incontrarlo e percorrere un tratto della salita che conduce sulla vetta della Maddalena insieme al professionista bresciano.

Il ritrovo è fissato alle 8.30 in piazzale Arnaldo, da dove i ciclisti che Parteciperanno alla gara (è possibile iscriversi anche prima del via) si porteranno sino all’inizio dell’ascesa sino alla vetta della Maddalena, da dove verranno presi i tempi dei concorrenti.

Per tutti sarà necessario dare il massimo per superare al meglio l’impegnativo percorso di 10 chilometri con dislivello di 850 metri.

La competizione sarà valida anche quale campionato individuale a cronometro Aics, un motivo di prestigio in più per una competizione che vuole offrire ad appassionati e partecipanti una mattinata tutta da vivere.

Il Comitato bresciano dell'Aics ha messo in cantiere sempre per domenica 21ottobre, anche la tredicesima «Di corsa in Maddalena», manifestazione podistica competitiva e non competitiva che in questi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio di indubbio prestigio.

La partenza si terrà alle 9.30 da via Panoramica, da dove i partecipanti inizieranno l'impegnativa salita lunga 10,200 chilometri che li condurrà sino alla vetta della Maddalena.

L'iniziativa, che si avvale della collaborazione della Fidal e di Alpi Sport, oltre che del patrocinio del Comune di Brescia e della Circoscrizione Centro, non vuole essere soltanto un momento di sport, ma punta a coinvolgere il maggior numero di persone ed a valorizzare il monte che rappresenta uno dei simboli della città.
181018colbrelli.jpg